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Made in Italy

Simonetta: nuove aperture world wide

di Nicoletta Spolini


Colorate, allegre, di stile. Sono negli store le tre collezioni firmate dal brand marchigiano Simonetta, nato in Italia già negli anni 50: la Tiny per bambini piccolissimi dai 3 ai 18 mesi, la Mini dai 6 mesi ai 10 anni e la Simonetta dai 4 ai 14 anni. Nella nostra gallery potete vedere alcuni dei loro modelli più belli.

Prosegue intanto la politica di espansione retail del brand. La maison ha chiuso il 2015 con l'apertura di un nuovo punto vendita nel nuovissimo Tryano Yass Mall di Abu Dhabi nel piano dedicato al kidswear e punta a consolidare la propria presenza nel Middle East con un ulteriore apertura prevista ad aprile all’interno del mall City Walk di Dubai. A breve saliranno così a quattro i punti vendita Simonetta negli Emirati Arabi, dove l’azienda è già presente con uno shop in shop a Galeries LaFayette all’interno del Dubai Mall e un Flagship Store presso Al Garawi Galleria di Riyad.

Ma l’espansione di Simonetta non si limita esclusivamente al Middle East. Dopo le recenti aperture di Macau, Chengdu e Qingdao, il 2016 ha visto un nuovo importante passo anche nel Far East, secondo mercato per importanza del marchio leader nella produzione del kidswear Made in Italy. Simonetta ha infatti da poco inaugurato uno shop in shop all’interno del multibrand Kissocool al Kerry Centre di Shanghai (in foto), nel cuore del quartiere di Jing’an e prevede di aprirne un secondo entro la prima metà dell’anno all’interno del Kissocool di Hangzhou.

Questa serie di nuove aperture si inserisce all’interno di un preciso piano di sviluppo che Simonetta sta mettendo a punto e che prevede un forte posizionamento all’interno di canali distributivi importanti con l’obiettivo a medio termine di attivare un piano di aperture di boutique monomarca anche nelle principali capitali europee.