Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

When strollers go fashion

Q&A with Jeremy Scott @ 10 Corso Como

Un passeggino nero e oro, superglam: il simbolo della seconda collaborazione tra CYBEX e Jeremy Scott. La collezione è stata presentata ieri da 10 Corso Como. Abbiamo incontrato lo stilista americano, parlando con lui di high fashion, mamme cool e…Bart Simpson!

  • In cosa cambia il tuo modo di lavorare quando crei qualcosa per bambini? Sostanzialmente non cambia. Nel caso del progetto con Cybex, si tratta di passeggini e accessori che sono i genitori a scegliere e a comprare. Quello che penso è realizzare qualcosa che piaccia alle mamme moderne e appassionate di moda, che non vogliono certo rinunciare ad essere trendy, anche quando si tratta di passeggini, car seat e accessori vari.
  • Un passeggino nero e oro, un abbinamento inconsueto. Lo trovo molto high fashion, con un mix tra hip hop, prezioso tocco d'oro e la mia 'firma', le ali, in una forma originale. Il primo passeggino che ho creato per Cybex era coloratissimo, questo è decisamente diverso, ma sempre divertente e 'whimsical', stravagante.
  • Immagina qualcosa che ti piacerebbe creare per i bambini (anche 'impossibile'): Un tappeto/playground, un luogo dove possano giocare e imparare, pieno di colori e di scoperte, iperfantasioso. Oppure…un passeggino che il bambino può guidare da solo!
  • Pensi che ci sarà una terza collaborazione con Cybex? Sì. Mi piace lavorare con loro. Un team di persone straordinarie per un prodotto di qualità assoluta.
  • In un'intervista hai citato il 'grandissimo filosofo americano' Bart Simpson. Secondo te cosa dovremmo imparare noi adulti da lui? A non dimenticare lo spirito ribelle che abbiamo avuto da bambini. Spesso prendiamo una strada che va di pari passo con il sistema e lasciamo andare quella scintilla di ribellione.