Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Vogue bambini a Pitti Bimbo

Italia Wow!! la ricerca in passerella

di Redazione

Con un accattivante focus sulla creatività italiana ieri l'evento Italia Wow!!, organizzato da Pitti Immagine e Vogue Bambini, ha puntato i riflettori su alcune delle collezioni di abbigliamento e design più accattivanti dell'universo bambino.

Negli spazi della Dogana di via Valfonda, moda e design insieme hanno creato uno spettacolo divertente per tutti! I bambini hanno sfilato e giocato nello stesso tempo, perché a fare da  protagonisti della sfilata-installazione non solo gli outfit p/e 2016 di Margherita Kids, Cucù Lab, Caffelatteacolazione, MSGM Kids, Grevi, Anniel, PèPè, Vivetta, Puella, Douuod e Marcelo Burlon Kids of Milan, ma anche i bellissimi libri di stoffa Bimbolunae de Le Carlotte e i complementi d'arredo supergiocosi di Cose da Bocia, Dearkids, Giulia Sagramola, Il Mondo di Eve, Il Saccotto e Low Wood.

In scena quindi un immaginario infantile fatto di gioco, praticità e creatività, perfetto per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale, che sappia unire l'aspetto ludico al comfort e a un'estetica accattivante. Riuscitissimo quindi l'intento di questo progetto speciale (sostenuto dal centro di Firenze per la Moda Italiana, in collaborazione con Ministero  dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE), che ha voluto valorizzare alcune piccole e medie aziende italiane che hanno dimostrato di saper fare ricerca e sperimentazione, mettendo a frutto i valori dell'eccellenza del nostro Paese. Italia Wow!!

 

Foto di Giovanni Giannoni