Bilancio positivo per Pitti Bimbo

Tra nuove partnership e progetti speciali, i numeri del Pitti hanno vinto!
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Pitti Bimbo ha chiuso la sua 83a edizione con una decisa ventata di fiducia. I numeri in questo caso, non sono più solo un pretesto tematico e un input di stile, ma un dato concreto che rivela come il mercato del childrenswear stia ritrovando stimolo ed entusiasmo: il salone fiorentino ha chiuso infatti con un feedback positivo di 500 brand esposti, 10.000 visitatori e 5.600 buyer. A confermare il dato positivo anche una serie di accordi di licenza e partnership tra alcune delle più importanti aziende del settore.

A partire dall'importante accordo di licenza firmato dall'azienda inglese Aston Martin e dall'italiana Simonetta, tra i leader nel settore del childrenswear, per la produzione e la distribuzione della linea di abbigliamento, calzature e accessori Aston Martin per bambini da 2 a 16 anni e neonati da 3 a 24 mesi. La partnership tra le due aziende nasce dalla condivisione degli stessi principi di innovazione, qualità e design e la collezione, presentata in anteprima a Pitti, verrà distribuita nei migliori multibrands e department store internazionali.

Altro lancio ufficiale dalle giornate fiorentine è quello della capsule collection Barbie by MSGM Kids, nata dalla sinergia di due aziende che considerano la moda un veicolo di comunicazione e un modo per le bambine di esprimersi liberamente. Da sempre icona fashion Barbie diventa così musa ispiratrice per un altro brand e la linea che ha siglato la nuova partnership unisce lo stile sportivo allo streetwear, rifacendosi alle collezioni moda donna di MSGM, in perfetto stile mini-me.

Cambio di strategia per Zadig & Voltaire, che ha firmato un accordo di licenza mondiale con il gruppo CWF per la creazione, produzione e distribuzione della propria linea bambino. L’arrivo del brand nel portafoglio delle licenze CWF arricchisce l’offerta di marchi premium del Gruppo francese, leader nel segmento kidswear di gamma alta. Le collezioni bambino  Zadig & Voltaire si ispireranno alla prima linea, portando nel guardaroba di bambini e bambine (da 1 mese a 16 anni) lo stile casual chic e bobo rock, riproponendo alcuni capi iconici del marchio.

Anche il childrenswear firmato Ice Iceberg ha cambiato licenziatario e sarà prodotto da** Zero & Company**, che già sviluppa le collezioni junior di Cesare Paciotti e Carlo Pignatelli. Presentata in fiera, la prima collezione frutto della nuova alleanza è dedicata a bambini e bambine da 1 a 16 anni, ma con un focus particolare sulla linea girl.

Infine un incontro speciale tra design e moda, quello tra due eccellenze, Monnalisa e Savio Firmino, che firmano insieme una nuova linea di arredi con mobili di alta qualità (dall'intera cameretta, a consolle, lettini, poltroncine e culle), la Monnalisa Living by Savio Firmino.