Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Pitti Bimbo 83

Spanish glamour

di Elisabetta Caprotti

'House of the rising sun' cantavano gli Animals ispirandosi alle melodie folk americane. Ebbene, il sole nascente oggi si è posato sulle maison della moda spagnola. Al ritmo di outfit in technicolor, sound frenetici e atmosfera vacanziera hanno illuminato la passerella di Pitti Bimbo.
La musica dei favolosi Sixties e dei Beach Boys che accompagna le uscite della P/E 2017 sembra arrivare dalla capanna dei surfisti dove le bambine e i bambini mettono a punto le loro tavole indossando capi dalle nuance che spaziano dall’acquamarina all’azzurro, fondendosi con il rosso, il bianco e il nero. Un assaggio della palette di questa stagione. All’orizzonte, una spiaggia senza fine, l’arenile bianco e un oceano smisurato.

 

 

Loro sono: Barcarola, Boboli, Boboli, Canada House, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral e Tuc Tuc. Il calore del sole invita a sfoggiare le ultime tendenze in fatto di costumi da bagno. Non solo i classici bermuda da surfer ma anche shorts, bikini e costumi che si popolano di stampe safari e tropical con volants decorativi. Must per le bambine: le bandane e gli occhiali ad occhio di gatto, indispensabili per questa estate.

 

I ragazzi indossano bermuda abbinate alle camicie a manica corta e alle magliette ricche di motivi surf d’antan: palme, ananas, onde, tavole… Le ragazze puntano su maxi t-shirt, tute, shorts e ampi pantaloni di viscosa. Si scambiano sguardi, parole e giochi e le onde del mare diventano un piacevole sottofondo. Tra le note di Surfing Usa si riconosce il suono di un ukelele. Per lui, il lino rappresenta la mise di gala, mentre le ragazze mirano a sorprendere con silhouette dai volumi strutturati, stampe e tessuti nobili. Ogni estate ha la sua storia e quella del childrenswear spagnolo sta per cominciare!