Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Pitti Bimbo

Il Gufo, viaggio nello spazio

di Laura Santambrogio

Il prossimo autunno-inverno de Il Gufo è un viaggio nello spazio illuminato da migliaia di stelle. I bambini camminano su un tappeto di luce fra i pianeti del sistema solare, lasciando una scia luminosa di paillette e stampe luminescenti. Il richiamo di universi lontani e la scelta di restare sulla terra sono raccontati attraverso i colori protagonisti della collezione.

Per la bambina argento e oro illuminano leggerissimi tulle ricamati, pantaloni in drill e denim, jersey a pois e uno scintillante eco-montone metallizzato. Una scia di luce impreziosisce anche le calzature: bebè e ballerine, slip-on e ankle-boots sono ricoperte da una polvere di glitter mentre stelle e cuori luccicanti fanno brillare i modelli total black.

Rosso papavero e rosa orchidea con punte di fluo avvolgono i toni del grigio e dell’acciaio mentre il verde kaki viene presentato con il salvia che rende sofisticati abiti e pantaloni culotte in velluto di seta e piumini con inserti eco-fur.

Tra le proposte per i maschietti l’effetto bright del rosso papavero, il verde nella sua variante Wimbledon diventa dettaglio di stile classico ed elegante nelle proposte in denim di lana regimental, mentre nei toni militari dei look casual si rinnova grazie alla presenza di gradazioni più acide.

Il blu, immancabile protagonista di collezione, si sviluppa nei toni del navy classico e dell’inchiostro fino ad arrivare al blu denim.

Non poteva mancare una capsule collection dedicata alle grandi occasioni lascia una scia di polvere di diamante. Bambini in abito di velluto blu con plastron e papillon accompagnano piccole principesse in abiti di taffetà di seta e tulle dai toni polverosi del rosa e dell’azzurro in una emozionante passeggiata sulla via lattea.

La lana Merino, filato utilizzato i capi in maglia, ha permesso di consolidare la partnership con The Woolmark Company e aumentare la proposta in collezione.

Nella collezione bebè grande attenzione ai capi da cerimonia. Per la bimba in abitini in tessuti preziosi: velluto liscio, tulle argentati e dorati abbinati a morbida maglia e taffetà nei colori più tenui. Per il bimbo invece completo in micro-jacquard e tessuti di jersey gessato. Per tutti i giorni tutine con particolari ricercati e applicazioni esclusive.