Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Vacanze

Al Cavallino Bianco, il menu è a misura di bambino

di Laura Santambrogio

A Ortisei, ai piedi delle Dolomiti, il Cavallino Bianco è la destinazione ideale per le famiglie, riconfermata anche quest’anno come miglior struttura per famiglie al mondo dai Travelers’ Choice Awards 2015 di TripAdvisor. Con i bimbi piccoli al seguito, troppo spesso si pensa di dover obbligatoriamente rinunciare al glamour e ai servizi di un grand hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: per far divertire i più piccini, ma soprattutto per permettere ai loro genitori di godersi una vacanza al top.

Il Cavallino Bianco, infatti, per mantenere standar elevatissimi ogni stagione perfeziona l’offerta per i piccoli ospiti: il nuovo menu kids, messo a punto da una nutrizionista è un ulteriore fiore all’occhiello per l’hotel, che si prepara ad affrontare al meglio la riapertura primaverile, prevista per il 14 maggio.
A guidare il progetto è stata chiamata la dottoressa Ivonne Daurù Malsiner, specializzata in scienze dell’alimentazione: ha coinvolto tutto lo staff del Lino Land e il team della cucina, per promuovere consapevolezza e salute alimentare fin dall’infanzia.
Per quanto riguarda invece i baby ospiti del Lino Land - dove un’attrezzatissima cucina è sempre a disposizione dei genitori - la dottoressa Daurù Malsiner ha elaborato un’offerta alimentare basata sulle differenti esigenze di crescita: per l’età dello svezzamento (fino a 12 mesi) si potrà scegliere tra una vasta proposta di prodotti biologici oppure tra pappe e omogeneizzati preparati freschi dallo staff di cucina con materie prime locali e di stagione. Gli alimenti per i più piccoli sono tutti privi di sale o zucchero aggiunti, e vengono conditi solo con grassi preziosi per il loro contenuto di omega 3, come l’olio extravergine di oliva. Ai bambini fino a 30 mesi sono proposti invece cibi solidi, ma adatti alla loro deglutizione e, anche in questo caso, i pasti sono consumati in compagnia, per stimolare la curiosità e la voglia di sapori nuovi.