Pitti highlights: tutte le nuove linee

Nuove collezioni e capsule dedicate a progetti speciali: tutto quello che bisogna sapere per vestire l'estate 2017
Pitti highlights tutte le nuove linee
Pitti highlights: tutte le nuove linee
Gallery13 Immagini
Visualizza Gallery

Tantissime le novità per la prossima primavera-estate viste al salone fiorentino, a conferma che il mercato del childrenswear non si ferma mai, ma sfida la logica dei numeri con creatività, ricerca ed entusiasmo.

In anteprima assoluta a Pitti, Lelli Kelly, iconico brand di calzature nato nel 1992, ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento for girls. I colori e i motivi sono quelli riconoscibili della collezione shoes per comporre un guardaroba allegro e scanzonato, perfetto per tutte le occasioni, dalla festa alla scuola: tra gli outfit più divertenti party dresses indossati con giacche biker, gonnellini da skater, T-shirt con stampe logo e applicazioni di strass e cristalli. Tonalità cult, neanche a dirlo, il rosa bubble.

Tutta dedicata al viaggio la collezione Guess Kids, che per la prima volta è stata lanciata a Firenze a livello globale: un ricca serie di capi perfetti per giovani esploratori, che seguendo le orme di mamma e papà si rifà al mood californiano e si punta su dettagli beach, trasportandoci subito in un divertente itinerario da Miami a Cuba. Accanto a Guess Kids, è stata introdotta con la p/e 2017 la nuova linea Marciano Kids, sia per bambino che per bambina, che ripercorre lo spirito del brand, ma con un occhio più sofisticato.

Grandi novità anche per** Frankie Morello, che non solo ha riportato in casa la gestione della sua linea bambino, rendendola così sempre più coerente con le collezioni uomo e donna, sotto la direzione creativa di Nicholas Poggioli, ma ha affiancato al maschietto una linea girl, Miss Morello**. Denim e stampe coloratissime sono il filo conduttore della prossima estate!

Una nuova linea couture? E' quella ricercatissima proposta da Twinset Simona Barbieri, che alle occasioni importanti dedica una capsule nei toni del panna, declinata in abiti che paiono rubati a una fiaba, in tessuti importanti come seta e pizzo. I dettagli sono sempre ricercati e regalano un tocco di luce a ogni modello. Il tutto è accompagnato da accessori glam, come ballerine e sandali preziosi.

E se si parla di fiaba, è perfetta la capsule MiMiSol Imelde Bronzieri Designer nata da un progetto realizzato a Mosca con piccoli artisti: cinque deliziosi modelli realizzati con una stampa su cotone che ricorda una lavagna con disegni e gessetti colorati. I disegni sono quelli realizzati dai bambini su suggestione di una fiaba di Gianni Rodari , che Imelde Bronzieri ha raccontato loro durante un pomeriggio di festa.

Tessuti freschissimi come lino e cotone, palette pastello e motivi floreali, Sangallo e giochi di arricciature: ecco il filo conduttore della nuova linea che 120% Lino dedica alle teen, dai 10 ai 14 anni. La collezione si declina in capi romantici, ma anche in outfit più sportivi, con crop top, salopette, pantaloni skinny, stampa a righe e micropois ricamati. Perfetti per colorare le lunghe giornate d’estate!