Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Eventi

Dsquared2 apre a Roma e a Milano

di Denise Frigerio

Un nuovissimo flaghship store Dsquared2 a Roma, in una delle strade più esclusive della città eterna, via del Babuino, e un corner kidswear a La Rinascente di Milano. Queste le ultime novità in casa Caten, dove i fondatori e direttori creativi del marchio Dsquared2, Dean e Dan, hanno pensato e strutturato degli spazi ad hoc per mettere in risalto le loro coloratissime collezioni.
Mentre il corner milanese a La Rinascente ospita in esclusiva la collezione kids, la boutique romana - che ha aperto le sue vetrine lo scorso 12 aprile ed il primo store dedicato della capitale - presenta tutte le collezioni del marchio Dsquared2, incluso uomo, donna, accessori, fragranze, underwear e eyewear:

uno spazio di 398 metri quadrati, con due ingressi sulla via e tre grandi vetrine più quattro minori su via della Fontanella dove le linee contemporanee della collezione si armonizzano con i dettagli d'arredo creati su misura.
Ci sono pannelli in legno di okumé tinteggiato e trattato a mano che ricoprono le pareti dei dressing room, il vetro color champagne delle mensole, il color tortora il blu a contrasto e l'attento studio delle luci rendono l'atmosfera intima ed elegante. Decisamente più minimal lo spazio a La Rinascente di Milano, con mensole in acciaio e vetro, architetture pensate per mettere in risalto i look e rendere gli abiti i veri protagonisti.