Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Streaming Tv

Su Netflix i Beatles in formato kids

di Nicoletta Spolini


Si ispira alla musica dei Beatles, la nuovissima e originale serie Tv che andrà in onda su Netflix, il servizio in streaming  più famoso al mondo con 75 milioni di utenti, a iniziare dalla prossima estate.
Si chiama Beat Bugs e include una serie di canzoni del catalogo Northern Songs di Lennon/McCartney, che fanno da colonna sonora a storie edificanti, piene di speranza e di musica.

I Beat Bugs, creati dalla mente di Josh Wakely, sono cinque amici per la pelle (Jay, Kumi, Crick, Buzz e Walter) che imparano insieme lezioni di vita, esplorando un giardino incolto che, ai loro occhi, è l'intero universo. Le storie narrate in ogni episodio sono ispirate ad alcune delle più belle canzoni dei Beatles, tipo Help!, All You Need Is Love, Come Together, Penny Lane, Yellow Submarine, Lucy In the Sky with Diamonds.

Tutte rivisitate da artisti come Eddie Vedder, P!nk, James Bay, Sia, The Shins, Of Monsters and Men, Chris Cornell, Regina Spektor, James Corden e Birdy.
Il risultato finale? Un'accattivante serie per bambini, interessante per tutte le generazioni, che verrà apprezzata anche dai genitori e dai nonni.

 

Ma in attesa che arrivino i Beat Bugs ecco che cosa possono già vedere i nostri figli su Netflix, che ha un'offerta ricca e articolata per i bambini e gli adolescenti, che sono circa la metà degli utenti globali.

Glitter Force
Quando il regno magico di Jubiland è invaso da un imperatore malvagio e dai cattivi al suo servizio, una minuscola fata di nome Candy fonda la Glitter Force, un'unità tutta al femminile in difesa della Terra. Da semplici amiche, le cinque ragazzine si trasformano in mitiche supereroine! I cattivi delle fiabe hanno i giorni contati perché il potere dell'amicizia vince su tutto.

Lego®: Bionicle: The Journey to One
Serie originale Netflix, la storia è ambientata sulla mitica isola di Okoto, dove le forze oscure si muovono indisturbate e il malvagio Makuta torna a farsi vivo, per mettere le mani su tre maschere magiche in grado di annientare il mondo. La volontà di salvare l'isola spinge gli abitanti a reclutare sei eroi, ciascuno esperto di un elemento sacro chiamato Toa. Solo quando gli eroi saranno uniti potranno sconfiggere Makuta e salvare Okoto.

Progetto Mc2
McKeyla e altre 3 ragazze super intelligenti ed esperte in materie scientifiche vengono reclutate nel programma NOV8 ("Innovate"), al servizio di un’agenzia di spionaggio tutta al femminile, e compiono missioni difficili.

Un’azienda per gioco
Quando il quattordicenne Jarvis Raines riceve come regalo di Natale un set del "Piccolo Chimico", il giocattolo guasto esplode distruggendo tutta la casa. E quando Candace Wheeler, amministratrice testarda dell'azienda produttrice "Kickknack Toys", rifiuta di chiedere scusa, Jarvis la porta in tribunale vincendo la causa e la proprietà dell'intera azienda. Jarvis è determinato più che mai a dimostrare che può amministrare l'azienda e renderla la miglior fabbrica di giocattoli e per farlo ha intenzione di inventare i giochi più creativi della storia. Ovviamente amministrare una società non è facile per un ragazzino di 14 anni, ma lui creando la giusta squadra con i suoi compagni e amici, riuscirà ad avere successo.

Richie Rich
Dopo aver fatto un trilione di dollari inventando e vendendo una nuova tecnologia “green” che permette di trasformare i vegetali in energia pulita, Richie si trasferisce in una villa sontuosa e immediatamente comincia la sua vita incredibile. La serie segue le sue avventure, dall’esplorazione dell’Antartide, alla realizzazione di un film con i suoi amici fino all’incontro con famose celebrità. Nel cast Jake Brennan, Joshua Carlon, Jenna Ortega, Lauren Taylor, Kiff VandenHeuvel e Brooke Wexler.

Degrassi: next class
La prima stagione segue un gruppo di studenti della scuola superiore Degrassi Community School, una scuola immaginaria a Toronto, Ontario, e descrive alcuni dei problemi tipici e le sfide comuni della vita degli adolescenti. (Si tratta dell’evoluzione di una serie che c’era negli anni 80)

Ever After High: Spring Unsprung
I figli e le figlie dei più famosi personaggi delle fiabe di tutto il mondo si sono riuniti presso il liceo incantato di Ever After High, per seguire le orme leggendarie dei loro genitori. Diviso tra la Ever After Royals, coloro che vogliono la loro promessa Happily Ever After - e la Ever After Rebels, coloro che cercano di riscrivere i finali delle fiabe dei loro genitori - Ever After High celebra l'idea che la storia della tua vita non è mai scritta in inchiostro permanente. Ognuno ha il potere di creare il proprio destino.

 

Altre novità in arrivo nel futuro

Lego® Friends The Power of Friendship - secondo semestre 2016
Serie originale Netflix legata alla fortunata linea di costruzioni LEGO Friends per i più piccoli (anzi LE più piccole). Racconta le avventure di cinque amiche del cuore che vivono a Heartlake City. Partecipare a un campo estivo, giocare a basket, registrare video o aiutare un amico in difficoltà, così come vivere le avventure, le prime cotte e gli equivoci divertenti: insieme alle amiche del cuore, tutto diventa ancora più bello!

Lalaloopsy – Autunno  2016
Questa nuova serie animata Netflix, con musiche originali, porta in vita le famose ragazze Lalaloopsy. Gli spettatori si appassioneranno alle disavventure incredibili di sei amiche e dei loro cuccioli in un mondo fatato.
Con la magia della creatività, le amiche insieme riescono a superare qualsiasi ostacolo. Lalaloopsy incoraggia gli spettatori a esprimersi in modo magico, musicale e buffo. La nuova serie di 13 episodi debutterà questo autunno.

The Greenhouse - 2017
The Greenhouse è una serie live action ambientata in un college d'élite nel sud della California chiamato, appunto The Greenhouse.  Gli studenti sono divisi in due case rivali, costrette, dopo aver scoperto un complotto, ad unire le forze per superare diverse sfide. Paula Yoo (West Wing, Defiance, Eureka) sta lavorando insieme allo showrunner Giora Chamizer, che ha scritto e ha creato la serie originale. Nutz Productions, una società controllata di Ananey Communications, produrrà lo show per Netflix.

Stretch Armstrong – 2017
Da Hasbro Studios arriva una serie d'azione/commedia animata dedicata ad un adolescente super impegnato, Jake Armstrong, e ai suoi due migliori amici. Quando il trio viene accidentalmente esposto a una sostanza chimica sperimentale, i ragazzi diventano Stretch Armstrong e i Flex Fighters, una squadra di improbabili supereroi che “si espandono” al di là dei confini della loro vita e intraprendono una serie di avventure. La serie di 26 episodi è la prima produzione di Hasbro Studios per un contenuto originale Netflix e sarà disponibile per tutti gli abbonati alla fine del 2017.