Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Yclù a Firenze

Gli anni '80 di Yclù

di Elisabetta Caprotti

Parole d'ordine: Carnaby Street e Eighties. Segni particolari: tartan, rosso, nero e punk-rock. Benvenuti sul pianeta di Yclù. Il trendy brand ha portato sulla scena di Pitti Bimbo, a Firenze, la collezione autunno-inverno 2016-17. Uno look deciso, grintoso e ricco di personalità che non dimentica il tocco bon ton, per stemperare gli accenti più forti.

 

Le girl, sfilano mixando college style con capi  di pura matrice punk rock british, è un concentrato di simboli anni 80 sia per i colori, sia per i materiali attingendo accessori e idee dal guardaroba degli sportivi. Ancora anni '80 con i capi b/w, i chiodi e gli abiti in neoprene e le maglie peluche. Poi i contrasti del pied de coq con il tema romantico delle rose, le nuanches dei colori glasseé e panna, che dominano il tema romantico di abiti e gonne a  grandi rose stampate. Rivisitazioni militare e camouflage, che diventa fiorito e infine animalier per i leggings portati sotto le maglie oversize con stampe dorate sullo fondo nero.

 

I nuovi boy sviluppano un english style dai tagli asimmetrici con tartan ton sur ton, ed effetti di sfumature mouliné. Particolare attenzione ai nuovi fitting dei pantaloni, delle felpe e delle shirt in cui predominano la gamma dei grigie e le tonalità dell’arancio, del rosso, e del turchese. Must have del guardaroba: il b/w.