Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Last minute

I regali disegnati

di Oriana Picceni

Siete degli irriducibili dei regali dell'ultimo minuto? Ecco qualche idea da mettere sotto l'albero o nella calza della befana solo con un click. Abbiamo scelto quattro illustratrici e le loro idee, perfette per tutta la famiglia.

Un angolo della casa vi sembra un po' spoglio? Tra ironia e delicatezza, scegliete le deliziose serigrafie stampate a mano da Ilaria Faccioli, che daranno un tocco personalissimo alla cameretta o alla cucina. Se i vostri bimbi disegnano ovunque si trovino, oppure avete un'amica appassionata di crochet, l'idea perfetta sono gli astuccini (realizzati in collaborazione con Gaia Segattini) che stanno anche in borsetta… per avere 'gli attrezzi del mestiere' sempre a portata di mano. Li trovate qui!

 

Avete una figlia preteen che desidera qualcosa di veramente speciale? Un'idea davvero spiritosa è quella di trasformarla in una simpaticissima illustrazione, proprio come fa Marta Comini con le sue TheGamines: basta mandarle una fotografia e il gioco è fatto! Ritroverete la vostra bambina 'gaminizzata' su un cuscino, un'agenda o un quadretto, ma anche su portachiavi, calze o piccole pochette. Quel che si dice un regalo superpersonale! Sceglietelo sullo suo shop online.

 

Se siete abituati a fare colazione sempre insieme e a prendervi il giusto tempo per condividere l'inizio della giornata, aggiungete anche un tocco di ironia: regalatevi il set di tazze personalizzate creato da Alicia Salas direttamente dalla bottega perugina di Coccolarte. Vi ritroverete a immaginarvi dei supereroi o a leggere poesie a colazione!

 

Infine, un regalo per gli inguaribili distratti: un calendario tutto da ridere, su cui segnarsi compleanni e appuntamenti da non dimenticare, è quello disegnato da Silvia Bonanni, con la sua inconfondibile mano creativa. Lo trovate sul suo sito e in alcune librerie indipendenti. Imperdibile!