Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Viaggi

Londra e l'attesa 'royal': 7 must-see

di Sara Uslenghi

Mentre aspettiamo di sapere se il Royal Baby sarà maschio o femmina e come si chiamerà, vi proponiamo un itinerario molto speciale a Londra, che ci arriva da Mark Moscardini, Regional Commercial Manager di British Airways per il Sud Est Europa e il Nord Africa. Moscardini ci regala una sua guida personalissima, con sette tappe che vi faranno respirare l'atmosfera dell'attesa del royal baby e che vi faranno conoscere i luoghi della storia d'amore tra Kate e William. 

  • Una visita all’appartamento reale

Il Duca e la Duchessa di Cambridge vivono con il principino George a Kensington Palace, a Ovest di Londra. Parte del Palazzo è aperta al pubblico, e si possono visitare enormi stanze e opere d’arte storiche. Inoltre, potrete visitare una mostra molto particolare, “Fashion Rules”, con dozzine di abiti appartenuti alla Regina, alla Principessa Margaret e alla Principessa Diana (la fermata della metro più vicina è High Street Kensington)

 

  • Fare un acquisto nel negozio per bambini preferito da Kate

Prima della nascita del primogenito, Kate è stata vista fare acquisti premaman tra Kensington e Chelsea. La Duchessa, accompagnata dalla madre, tra le altre cose ha comprato una culla di vimini presso il Blue Almonds, a Walton Street. E fra i negozi preferiti da Kate c'è il Dragons a Walton Street. Per arrivarci basta scendere alla fermata della metro South Kensington.

 

  • Entrare a Buckingham Palace

La residenza reale è naturalmente un must per i fan della royal family britannica.  Intorno alle 11, ogni giorno, si può assistere al celeberrimo Cambio della Guardia; prenotando una visita, invece, si spalancano le porte delle State Rooms (Sale di Stato) – che includono la Sala del Trono, dove William e Kate hanno posato per il servizio fotografico ufficiale del loro matrimonio, nel 2011. La metro più vicina è St James’s Park. E ricordate, se la bandiera reale sventola alta, la Regina è in casa!

 

  • Posare con William e Kate

No, non stiamo parlando di fendere la folla per arrivare a farsi un selfie con loro durante una cerimonia ufficiale (rischiando, peraltro, di essere arrestati). Basta andare al Madame Tussauds per posare con una copia in cera del Duca e della Duchessa di Cambridge!  E se proprio vi sentite in vena di ritratti di famiglia, ci sono anche le statue della della Regina, del Principe Carlo, di Harry e della Duchessa di Cornovaglia. La stazione metro più vicina è Baker Street.

 

  •  Rivivere il 'sì'

Lo avrete probabilmente visto in diretta televisiva o in streaming, nel 2011, insieme ad oltre due milioni di spettatori. Ma entrare nell'abbazia di Westminster fa tutto un altro effetto. Anche perché è un capolavoro di architettura gotica. Le stazioni metro più vicine sono St James’s Park (Circle and District lines) e Westminster.

 

  •  Sognare...in grande

Non è facile dimenticare lo sfavillio dell'anello di fidanzamento di Kate, la luce di quello zaffiro, il fatto che fosse un ricordo della principessa Diana. Per assaporare (anche solo dalle vetrine) un po' di quel glamour, fate una capatina alla  gioiellieria Garrard & Co, al 24 di Albermarle Street, nel quartiere di Mayfair,  La fermata della metro più vicina è Green Park.

 

  •  Guardare Kate negli occhi

Sempre senza il rischio di farsi arrestare: La National Portrait Gallery è una tappa obbligata per vedere al ritratto ufficiale delle Duchessa di Cambridge, realizzato dall’artista Paul Emsley, attualmente in mostra nella stanza 39: avvicinatevi, per quanto possibile, all'opera e guardate il viso e gli occhi di Kate. Sono incredibili.  L’entrata è gratuita. La fermata metro più vicina è Leicester Square.

 

Per informazioni sui voli British Airways: ba.com