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Vogue Bambini

Pitti bimbo

Un salone tra moda e solidarietà

di Redazione

Un'edizione particolarmente vicina al cuore, quella di questo Pitti Bimbo, con tanti eventi e iniziative benefiche che uniscono la moda alla solidarietà, pensando al mondo dell'infanzia a tuttotondo, supportandolo in ogni suo aspetto.

Dalla parte della ricerca oncologica pediatrica l'iniziativa di Sarabanda, brand a capo dell’azienda toscana Miniconf: parte del ricavato della vendita di alcuni capi scelti della collezione A/I 2016 sarà devoluto a sostegno del progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi.
Un legame con l’universo magico dei bambini, che dura da più di 40 anni, caratterizza anche Miss Grant, luxury childrenswear brand, che ha presentato un progetto a sostegno dell’infanzia e del suo rapporto con il mondo degli animalI. In collaborazione con Antropozoa Onlus, l’associazione nazionale che da oltre 17 anni promuove la Pet Therapy per i bambini nelle scuole e negli ospedali, Miss Grant ha deciso di creare una Limited Edition di un suo it piece i cui proventi saranno destinati a sostenere l’associazione.
Ha puntato sull'emozione della fotografia Original Marines, che ospita la speciale mostra fotografica PHO-TO AFRICA: una selezione di 15 scatti inediti del celebre fotografo Sven Jacobsen, realizzati durante lo shooting per il catalogo P/E 2016 di Original Marines a Cape Town, in Sud Africa. Facendo una donazione all’Associazione AMKA Onlus, che supporta progetti di educazione per garantire il diritto all’istruzione dei bambini africani, ci si potrà aggiudicare una delle opere in mostra.
Sempre pensando all'importanza del rapporto tra bambini e animali, I Love My Dog – marchio di abbigliamento e accessori “pet” – in collaborazione con Pitti Immagine ha portato al salone un’iniziativa benefica a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e la sua fondazione. Il sostegno in questo caso va alle attività di Pet-Therapy che coinvolgono i bambini della struttura. Noti stilisti, per l’occasione speciali 'pet' designer, hanno personalizzato dei capispalla dedicati ai cagnolini, pezzi cult di I Love My Dog, che sono in mostra alla Fortezza.
Con un'immagine completamente rinnovata, il brand Rubacuori si è rilanciato con un nome tutto nuovo, Maëlie. Per l'occasione, ad accompagnare la presentazione delle collezioni A/I 2016-17, uno speciale evento charity che vede protagonista la Pigotta, la bambola di pezza dell’UNICEF, adottata dal brand a supporto del progetto “emergenza Siria”.
Infine, un'avventura colorata e profumata, quella di Giochi Preziosi e Vogue Bambini, che in occasione del lancio della linea Cicciobello® Baby Care, hanno presentato l'exhibition Cicciobello® Fashion Walk: l'iconico bambolotto è stato vestito per l'occasione da quindici stilisti e i diversi look sono diventati una Special Edition venduta in esclusiva su yoox.comI proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione Child Priority.