Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Fun style

Fun&Fun in passerella a Pitti Bimbo

di Nicoletta Spolini


Due collezioni un solo brand. Sfilano a Pitti Bimbo Fun&Fun e She.Ver le due anime della Gio.Fran.Baby.

Stile romantico e street si fondono nella nuova collezione bimba Fun&Fun Couture AI 16-17. Materiali come il cachemire, l’angora o il panno sono utilizzati per cappotti anche rivestiti di passamaneria tono su tono, maglioni ampi un po’ “grunge” sono abbinati a gonne a ruota o a pieghe in tessuto jacquard. La collezione Fun&Fun GIRL ha chiari riferimenti stilistici allo stile “grunge” senza dimenticare lo street style e l’allure romantico.
Mentre la Fun&Fun BOY ha come parola chiave la libertà: stile di vita sportivo e dinamico che si traduce in una collezione che mescola materiali e forme per outfit adatti a ogni occasione. Punto di forza della collezione sono i capi sportivi ispirati al mondo del basket e allo street style.
Must have sono le felpe dai tagli moderni con inserti di ecopelle e lana, di stampe, di grafiche divertenti e colorate.<br>
<br>

La nuova collezione She.Ver A/I 2016-17 è pensata per vestire le bambine durante tutto il giorno: dal mattino a scuola, nel tempo libero e nei momenti più festosi con un look moderno e metropolitano.
Quattro i temi d'ispirazione: 1. Scuola anni '80 con capi dai tessuti più classici come il tartan rivisitati da tocchi di blu elettrico e applicazioni patch, denim blu con trattamento stone e piccole abrasioni come negli outfit dei “grandi”. 2. Bianco e nero. fantasie, spigati e vichy per abiti dalle forme nuove. 3. Rosso caratterizzato dall’alta qualità dei tessuti: il pizzo, lo chiffon, il jersey, un tessuto chanel e un altro ricamato a paillettes. 4. Tema Oro per le ragazzine più fashion: accosta l’oro del pizzo al total white della maglieria e ad un tessuto speciale come la felpa a “effetto broccato”.