Vanity Fair VF Networks

Vogue Bambini

Viva la Spagna!

Festa spagnola da Dolce & Gabbana

di Redazione

Vi è mai capitato di entrare in una boutique e ritrovarvi in Spagna? E' proprio quello che è successo sabato pomeriggio da Dolce&Gabbana in corso Venezia 7 a Milano: i giovanissimi protagonisti della festa 'Viva la Spagna!', organizzata insieme a Vogue Bambini, sono stati accolti da grandi fiori rossi, ventagli colorati e i tipici cuori sacri della tradizione iberica. E' bastato indossare un cerchietto con fiore o un paio di baffi finti per entrare nel vivo dell'atmosfera del Paese a cui si è ispirata la collezione s/s 2015 di Dolce&Gabbana e sentirsi davvero a Barcellona o a Madrid... a partire dalle cartoline che i bambini hanno potuto scrivere e imbucare proprio come fossero in viaggio per davvero.

Ad animare il pomeriggio un laboratorio per personalizzare il proprio ventaglio, una merenda golosa, tanta musica, baby dance a tema flamenco e magie così speciali da lasciare tutti a bocca aperta. Non importa che la Spagna sia lontana e non serve sapere esattamente dove si trovi, perché i bambini presenti alla festa si sono divertiti anche a immaginarsela, con confini incerti, piatti un po' strani, una bandiera con più di due colori e un re con un nome rubato a un libro... e noi ci siamo divertiti moltissimo a raccogliere i loro commenti!

Tra i tanti ospiti, anche alcune mamme famose: Federica Fontana, Csaba Dalla Zorza, Rosa Fanti Cracco, Francesca Senette, Marpessa Hennink e Francesca Cavallin.

 

Foto di Anthony Favazza, video di Thomas Ronchetti.